Terni – CAOS / Centro Arti Opifcio Siri

CAOS - Centro Arti Opifcio Siri

CAOS – Centro per le Arti Opifcio Siri è un centro culturale dedicato alla fruizione delle arti e alla produzione creativa. Si compone di un’area complessiva di 5600 mq articolati in una pluralità di spazi che comprendono il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Aurelio De Felice e il Museo Archeologico di Terni.

Nato dalla riconversione dell’ex fabbrica chimica SIRI, si compone di un’area complessiva di
5600 mq articolati in una pluralità di spazi che comprendono il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Aurelio De Felice e il Museo Archeologico di Terni, una vasta area dedicata alle esposizioni temporanee nazionali ed internazionali che include la Sala Carroponte e
la Project Room, spazi dedicati alla performance quali il Teatro Sergio Secci e il piu piccolo Studio1, 3 atelier dedicati alla creazione teconologica, l’AreaLab dedicata ai laboratori didattici, un magazzino opere a vista, un cinema, una biblioteca specializzata e un caffè ristorante, il FAT(3), da vivere fino a sera: il tutto aggregato intorno ad una piazza all’aperto, cuore accessibile dell’intero centro. Un centro il cui raggio investe l’intera città.

Alla molteplicità di luoghi corrisponde un’identità dinamica e multidisciplinare che dà vita ad un panorama di attività che include la realizzazione di mostre temporanee, eventi e attività di ricerca, promozione di nuovi talenti, residenze, laboratori e progetti internazionali.

Terni – CAOS / Centro Arti Opifcio Siri

Viale Campofregoso 98
05100 Terni

Horaires d'ouverture

10 > 12 novembre 2017 24 ore al giorno

Contacts

www.caos.museum

Communauté

Museomix IT

L'équipe

Valentina Felicetti
Chiara Organtini